
VITA ENAMIC
La prima ceramica ibrida con struttura a reticolo duale, che assorbe in modo ottimale le forze di masticazione
VITA ENAMIC è la prima ceramica ibrida con struttura reticolare duale a livello mondiale. In questo materiale il reticolo ceramico dominante è rafforzato da un reticolo polimerico. I due reticoli si compenetrano integralmente. VITA ENAMIC è pertanto un materiale dentale a doppia struttura, che riunisce i pregi della ceramica e delle resine composite.
Questa innovativa ceramica ibrida assicura per la prima volta una particolare elasticità combinata con una altissima caricabilità dopo Il fissaggio adesivo.
Per questo motivo VITA ENAMIC è la soluzione di eccellenza per riabilitazioni coronali nei posteriori. Consente spessori minimi delle pareti coronali per riabilitazioni a minima invasività.
Questo materiale ibrido estetico presenta caratteristiche merceologiche molto simili al dente naturale e grazie all’?eccellente conducibilità della luce assicura giochi cromatici come in natura.
Vantaggi
Elevata affidabilità:
VITA ENAMIC è un materiale estremamente affidabile. Per la sua struttura a reticolo duale la ceramica ibrida integra una funzione di arresto della propagazione di fessure.
Riabilitazioni minimamente invasive:
Oltre ad un’elevata caricabilità VITA ENAMIC è dotato della necessaria elasticità per consentire riabilitazioni minimamente invasive. Grazie agli spessori ridotti delle pareti è possibile preservare tessuto dentario sano.
Indicazioni
- Ricostruzioni minimamente invasive e riabilitazioni nei posteriori:
- Restauri in carenza di spazio
- Ricostruzione di piccoli difetti (ad es. faccette cervicali, ecc.)
- Faccette Non-Prep
- Tavolati occlusali
- Corone posteriori/molari
Colori
Disponibile nei livelli di traslucenza HT (HT = high translucent) e T (T= translucent) e nei cinque colori VITA SYSTEM 3D-MASTER 0M1, 1M1, 1M2, 2M2 e 3M2.