SHOFU ZR LUCENT SUPRA

Fino a ponti con 14 elementi e due unità intermedie Sfumatura armoniosa di colore e traslucenza Estetica eccellente, paragonabile al disilicato di litio Aspetto naturale senza compromessi, soprattutto su impianti Compatibile con tutti i comuni sistemi CAD/CAM Più luminoso, più brillante, più naturale

L’ossido di zirconio Multilayer per ogni sfida

SHOFU Disk ZR Lucent Supra combina tre varianti di ossido di zirconio altamente resistente in un materiale Multilayer ad elevate prestazioni. Il crescente grado di traslucenza dall’area cervicale all’area incisale e la straordinaria resistenza alla flessione in ogni punto rendono questo materiale una soluzione ideale per ogni sfida clinica. Sia monolitico che rivestito parzialmente o completamente, Shofu Disk ZR Lucent Supra permette di ottenere ottimi risultati in tutti i casi.

Viene così coperto uno spettro di indicazioni più ampio, che comprende anche ponti fino a 14 elementi con due unità intermedie nel settore anteriore e posteriore. Grazie alla maggiore riflessione della luce nell’area cervicale rispetto a ZR Lucent, anche ZR Lucent Supra assicura un aspetto estremamente naturale, soprattutto nei casi in cui è necessario un maggiore mascheramento, come per esempio su monconi discromici e su impianti.

Maggiore sicurezza anche con lavori estesi

Oltre ai vantaggi estetici, SHOFU Disk ZR Lucent Supra presenta anche un’elevata resistenza, superiore a 1.000 MPa, in tutta l’altezza del disco garantendo una maggiore sicurezza per restauri molto estesi. È quindi possibile scegliere liberamente la posizione ideale nel disco (nesting).

Più luminoso, più brillante, più naturale

L’equilibrato rapporto tra una traslucenza naturale e un’elevata resistenza dipende dalle diverse dimensioni dei grani dei singoli strati. Quanto più grandi sono le particelle, maggiore è la luce che lasciano passare e minore quella che rifrangono o riflettono. Quanto più fini sono le particelle, maggiore è la riflessione e la diffusione della luce. Il risultato è una riflessione della luce intensa nell’area cervicale altamente resistente, che diminuisce verso l’area incisale. I restauri risultano quindi più luminosi, brillanti e naturali rispetto a quelli realizzati con i convenzionali ossidi di zirconio Multilayer traslucenti.